Presence: Gestione presenze, controllo accessi, ferie, rol, straordinarie, trasferte, ecc

Gestione delle presenze dei propri dipendentiDynDevice ICMS offre un avanzato sistema di gestione presenze in azienda del personale: collegandosi ai più diffusi sistemi di controllo accessi è in grado di presentare e calcolare in modo approfondito tutte le presenze/assenze. Inoltre, se il sistema di controllo accessi installato presso la propria organizzazione non fosse tra quelli ancora supportati da DynDevice ICMS, è possibile implementare la comunicazione con lo stesso (operazione a carico di Mega Italia Media). Incrociando i dati del controllo accessi con le richieste ferie, permessi, trasferte e straordinarie (sempre coordinate dal modulo "Gestione presenze" di DynDevice ICMS) il sistema è in grado di fornire, mese per mese, un'accurata fotografia di ciò che è successo a livello di timing per quanto riguarda la presenza della propria forza lavoro.

Le funzioni

La funzionalità disponibili per il modulo "Gestione presenze" sono le seguenti:
  • Visualizza presenze: permette al dipendente di controllare lo storico delle sue presenze in azienda (in base alle rilevazioni del controllo accessi) e di verificare, giorno per giorno, le ferie approvate in programma o già godute, le straordinarie eventualmente fatte e quali tra queste sono quelle accordate, le trasferte ecc.
  • Richiesta ferie: permette ai dipendenti di richiedere ferie (o permessi) al proprio responsabile (definito tramite l'organigramma di DynDevice ICMS)
  • Approvazione straordinarie: permette ai dipendenti di inserire le ore di lavoro straordinario svolto (anche queste ore sono soggette ad approvazione da parte del responsabile)
  • Approvazione trasferte: permette ai dipendenti di inserire le ore di lavoro eseguite in trasferta e che quindi non sono state calcolate in base alla presenza tramite controllo accessi (anche queste ore sono soggette ad approvazione da parte del responsabile)

Ogni dipendente può visualizzare solamente le proprie presenze, il proprio storico di ferie, staordinarie e trasferte. Tuttavia, per gli utenti amministratori del modulo è possibile accedere a questi dati per tutti i dipendenti. Per costoro è anche possibile scaricare un file in formato Microsoft Excel contenente una panoramica mensile completa di ogni dipendente.

Back to Top